L’assistenza fornita nell’ambito dell’infortunistica stradale si esplica attraverso una prima fase tesa a valutare le possibilità di definizione stragiudiziale della controversia risarcitoria. All’esito di tale fase (che include anche la procedura di negoziazione assistita e la valutazione di congruità di eventuali offerte transattive), l’assistenza legale prosegue in sede giudiziale anche con il supporto di un consulente tecnico e/o medico legale nelle ipotesi di lesioni fisiche.
La consulenza nella branca della responsabilità civile si estende anche ai casi riguardanti i danni da beni in custodia. Rientrano in tale ambito le controversie finalizzate ad ottenere il risarcimento dei danni (materiali e/o fisici) originati da cattiva manutenzione di marciapiedi, strade ed autostrade, il risarcimento dei danni da incidenti occorsi in pubblici esercizi, in ambito condominiale e su mezzi di trasporto pubblici, il risarcimento dei danni da inquinamento acustico e ambientale (immissioni), etc.
Lo Studio Legale Criscuolo è specializzato nella gestione delle controversie in materia di responsabilità professionale ed assiste i propri Clienti nelle procedure finalizzate al risarcimento dei danni conseguenti all’operato di altri professionisti in ambito legale, medico e contabile, inclusa la gestione delle trattative di pre-contenzioso con le compagnie assicuratrici. Anche per questo settore i Clienti avranno la possibilità di avvalersi dei consulenti di fiducia dello Studio, al fine poter assicurare un’assistenza a 360 gradi anche nelle materie extralegali.
Vuoi richiedere informazioni per Responsabilità Civile ?
Clicca il pulsante qui sotto e compila il modulo di contatto.