Go to Top

Diritto del Lavoro

• Impugnativa del licenziamento

• Accertamento requisiti di invalidità civile

• Infortuni sul lavoro

Lo Studio Legale Criscuolo si occupa dell’assistenza legale nell’intera branca del diritto del lavoro. Tra le fattispecie maggiormente trattate dallo Studio Legale Criscuolo si segnala l’assistenza ai lavoratori per la procedura di impugnazione del licenziamento e dell’eventuale successiva fase giudiziale. L’impugnativa di licenziamento è stata notevolmente innovata dalla Legge 183/2010 che con l’art. 32 ne ha modificato la struttura. Rimane fermo il termine di 60 giorni per l’impugnativa, oltre il quale il lavoratore non avrà più alcuna possibilità di accertarne giudizialmente l’invalidità e/o nullità /annullabilità , ivi incluso il diritto di essere risarcito per il danno subito.

Tra i vari procedimenti disciplinati dal rito del lavoro di cui agli artt. 409 e ss. c.p.c., lo Studio Legale Criscuolo in Roma, offre la propria consulenza professionale anche in materia di accertamento dei requisiti per il riconoscimento dell’invalidità civile. Lo Studio Criscuolo si avvale dell’assistenza di stimati consulenti medico legali che affiancheranno il Cliente sotto il profilo clinico, dalla fase stragiudiziale sino a quella giudiziale.

L’infortunio occorso durante lo svolgimento dell’attività lavorativa o durante il tragitto percorso per recarsi o per rincasare dal lavoro è coperto da un’assicurazione sociale obbligatoria cui conseguono diritti di derivazione Costituzionale (Art. 38), secondo le norme di cui al DPR n. 1124/1965 e successive integrazioni (D.Lgs. n. 38/2000). Lo Studio Legale Criscuolo offre anche in questo settore un supporto legale a 360 gradi, con l’assistenza dei propri consulenti medici di fiducia.

Vuoi richiedere informazioni per Diritto del Lavoro ?

Clicca il pulsante qui sotto e compila il modulo di contatto.

Richiedi info per
Diritto del Lavoro